Vai ai contenuti
Canosa di Puglia (BAT)
Comuni > Puglia
NUMERO VERDE
° RICHIESTA INFORMAZIONI
° PRENOTAZIONE RITIRO GRATUITO
INGOMBRANTI E R.A.E.E
° SEGNALAZIONI
dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e
dalle 14.00 alle 16.00
CONCORSO SCOLASTICO
Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promossa dal Comune di Canosa di Puglia e  dalla TeknoService S.r.l. dedicata agli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado  presenti sul territorio.
Parte oggi l’ultima fase di questa campagna di sensibilizzazione che ha visto il coinvolgimento delle classi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado presenti all’interno del comune di Canosa di Puglia. I ragazzi nei mesi precedenti sono stati impegnati in tre concorsi, ideati dalla TeknoService, per ogni fascia  d’età. Per la scuola primaria è stato svolto il progetto “Costruisci il tuo Ecobox”, il cui intento è stato quello di  spingere gli alunni a svolgere in classe la raccolta differenziata.  Ogni classe ha realizzato due ecobox, uno per la carta ed uno per la plastica, riutilizzando dei semplici  cartoni e decorandoli con creatività. Per la scuola secondaria di I grado è stato svolto il progetto “Riciclo d’autore”, con l’obiettivo di permettere ai giovani cittadini di conoscere il proprio territorio, attraverso un report fotografico, e di  conoscere le varie modalità di raccolta per evitare gli abbandoni dei rifiuti.  Il concorso prevedeva la realizzazione di uno scatto traendo ispirazione da un’opera d’arte, avente come  sfondo uno stralcio della realtà di Canosa (positivo o negativo che sia). Per la scuola secondaria di II grado infine è stato svolto il progetto “Crea il tuo spot con Tik Tok”, il cui  intento è stato quello di spingere gli alunni alla realizzazione di uno spot divertente e chiaro per coinvolgere i  cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti.  Il concorso prevedeva la realizzazione di un video realizzato con l’app Tik Tok della durata di 30 secondi.  Sono stati realizzati dei lavori molto creativi, e pertanto ringraziamo calorosamente alunni e insegnanti per il  grande impegno profuso. A partire da oggi, 20 aprile 2022, per 10 giorni (fino al 30 aprile c.a.), saranno pubblicati i lavori dei finalisti  dei 3 concorsi e sarà possibile votare i lavori migliori con un semplice like (cuoricino) sulla pagina  Instagram TeknoServiceitalia. Il 2 maggio saranno decretati i vincitori. Al termine (daremo per tempo indicazioni) sarà organizzata, in collaborazione con l’Amministrazione  Comunale, una premiazione all’interno della quale sarà svolta una mostra dei lavori migliori per ogni  categoria. In bocca al lupo ragazzi !!
CALENDARI RACCOLTA DIFFERENZIATA
CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA
Comune di Canosa di Puglia (BAT)
UTENZE DOMESTICHE
CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA
Comune di Canosa di Puglia (BAT)
UTENZE NON DOMESTICHE
CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA
ECOCENTRO BORGATA LOCONIA
LUNEDI' dalle 08.030 alle 10.00
MERCOLEDI' dalle 08.30 alle 10.00
VENERDI' dalle 08.30 alle 100

ECOCENTRO SAN PAOLO
San Paolo (area antistante ex mattatoio comunale)
LUNEDI' dalle 10.30 alle 12.30
MARTEDI' dalle 10.30 alle 12.30 e
dalle 15.00 alle 17.00
MERCOLEDI' dalle 10.30 alle 12.30
GIOVEDI' dalle 10.30 alle 12.30 e
dalle 15.00 alle 17.00
VENERDI' dalle 10.30 allle 12.30
SABATO dalle 10.30 alle 12.30 e
dalle 15.00 alle 17.00
DOMENICA dalle 09.00 alle 11.30
NORME DI ACCESSO ALL'ECOCENTRO
  • L'Accesso è consentito ad un solo utente per volta, obbligatoriamente munito di guanti e mascherina, correttamente indossati, è dovrà comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone.
  • L'Accesso è consentito alle sole utenze regolarmente iscritta al ruolo TARI comunale.
  • L'Accesso fuori dalle giornate dagli orari di apertura è permesso esclusivamente agli operatori del servizio.
  • E' severamente vietato abbandonare i rifiuti all'esterno dell'area di raccolta: gli abbandoni saranno oggetto di indagini e i trasgressori verranno sanzionati.

NORME COMPORTAMENTALI
  • Aspettare il proprio turno all'interno del proprio veicolo.
  • Nella struttura è obbligatorio procedere a passo d'uomo ed attenersi alle istruzioni degli operatori addetti al presidio ed alle indicazioni segnaletiche.
  • Provvedere autonomamente al conferimento dei rifiuti nei cassoni / contenitori dedicati, identificabili tramite cartellonistica, seguendo le istruzioni del personale addetto al presidio della struttura.
  • Raccogliere eventuali rifiuti caduti a terra durante le operazioni di scarico all'interno dei cassoni/contenitori.
  • Soffermarsi nell'area esclusivamente per il tempo necessario al conferimento.

CONCORSO SCOLASTICO
Concorso a premi, promosso dalla Teknoservice, dedicato alle scuole elementari, medie e superiori, del comune di Canosa di Puglia
INFOPOINT
Via Agli Avelli snc, Canosa di Puglia (BAT)
SIAMO APERTI
LUNEDI – dalle ore 10:00 alle ore 12:00
MERCOLEDI – dalle ore 10:00 alle ore 12:00
VENERDI – dalle ore 10:00 alle ore 12:00

MODULO RICHIESTA SMALTIMENTO PANNOLINI E PANNOLONI
"E' possibile scaricare il modulo per il ritiro dei tessuti tessili sanitari (pannolini e pannoloni), compilarlo in ogni sua parte e, a partire da Giovedì 07 ottobre 2021 consegnarlo c/o gli uffici di Via Agli Avelli dal lunedì al venerdì (dalle ore 10:00 alle ore 12:00).
Si ricorda di presentarsi c/o i succitati uffici muniti di tessera sanitaria e del documento di riconoscimento dell'intestatario della TARI.
Nel caso in cui il servizio sia richiesto per un bambino, si prega di specificare nominativo e data di nascita.
Nel caso in cui il servizio sia destinato ad un adulto, oltre ad indicarne il nominativo, sarà necessario allegare alla domanda un certificato del medico di base o dichiarazione ASL o altro documento utile ad attestare la richiesta della raccolta succitata".
 
Da mercoledì 22 settembre 2021 è possibile ritirare i sacchetti utili per la raccolta dei rifiuti (validi fino all'avvio del nuovo calendario che avverrà in data 04 ottobre 2021).
Sarà consentito adoperare i succitati sacchetti fino a quando non sarà stato consengnato a domicilio il nuovo kit di raccolta.
Per il ritiro dei sacchi si prega di recarsi, muniti di tessera sanitaria dell'intestatario TARI, c/o i centri di distribuzione ubicati in via Agli Avelli, via Puglia e c/o il CCR di via San Paolo (clicca sul link per conoscere il tuo centro di distribuzione



A partire dal 27 settembre 2021 partirà la DISTRIBUZIONE DEL NUOVO KIT DI RACCOLTA comprensivo dei contenitori di carta e cartone, vetro e organico (pattumella e sottolavello), le buste utili per la raccolta di organico, plastica e metalli e indifferenziato e la guida informativa.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero verde 800078578 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.



GUIDA PRATICA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Non sai come differenziare correttamente?
App EcoCanosa su Apple Store e Google Play
LAVORA CON NOI
Stiamo cercando nuovi operatori ecologici che si aggiungano al nostro Team TeknoService sul territorio di Canosa di Puglia (BAT).
COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA


Stato Italia
Regione Puglia
Provincia Barletta-Andria-Trani
Sindaco Roberto Morra (M5S) dal 25-6-2017
Coordinate 41°13′N 16°04′E
Altitudine 117 m s.l.m.
Superficie 150,93 km²
Abitanti 28 537 (31-1-2021)
Densità 189,07 ab./km²
Frazioni Loconia
Comuni confinanti Andria, Barletta, Cerignola (FG), Lavello (PZ), Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia
Cod. postale 76012 (70053 fino al 30-4-2011)
Prefisso 0883
Codice ISTAT 110004
Cod. catastale B619
Targa BT Cl. sismicazona 2 (sismicità media)
Cl. climaticazona C, 1 187 GG
Nome abitanti canosini
Patrono san Sabino
Giorno festivo 1º agosto - 9 febbraio


Torna ai contenuti