Politiche Sociali - Tekno Service Italia

Vai ai contenuti

Politiche Sociali

POLITICA SOCIALE  SA8000:2020
MISSION
 
La Teknoservice si propone come scopo primario il miglioramento della qualità della vita, intesa come percezione soggettiva di benessere e soddisfazione, e l'integrazione sociale dei cittadini-utenti e lavoratori attraverso la gestione dei servizi oggetto di applicazione del Sistema SA8000.
 
La Teknoservice dedica attenzione particolare alla progettazione del servizio in relazione ai requisiti specificati dal cliente e alle diverse esigenze degli utenti e dei lavoratori, secondo i seguenti principi:
  • Uguaglianza. Nessuna distinzione o discriminazione può essere operata in base a sesso, razza, lingua, religione, appartenenza politica, ceto sociale.
  • Imparzialità ed equità di trattamento. Equità e giustizia sono i criteri ai quali s'ispira il lavoro della TEKNOSERVICE.
  • Diritto di scelta. E' garantita a ciascuno la libertà di scegliere fra le alternative possibili.
  • Partecipazione e apertura alla comunità locale. La TEKNOSERVICE si attiva al fine di coordinare e integrare la propria "presenza" e "proposta" con la comunità locale, intesa sia come istituzioni pubbliche, organizzazioni, enti operanti nel sociale; sia come ambiente socio-culturale circostante.
  • Qualità come efficacia e efficienza. L'attività operativa e la gestione devono tendere al massimo di efficacia e di efficienza, supportate da metodologie di controllo di gestione e qualità del servizio.
  • Continuità. L'assistenza è erogata con continuità e senza sospensioni immotivate.
  • Non accetta né promuove Lavoro infantile, Lavoro forzato o Obbligato  presso di se e presso i suoi fornitori, subappaltatori e partner.
             
L’organizzazione tratta tutto il personale con dignità e rispetto. Non accetta né promuove pratiche disciplinari che prevedano l’uso di punizioni corporali, coercizione fisica o mentale, abuso verbale nei confronti del personale.
 
 
L’organizzazione rispetta le leggi vigenti, la contrattazione collettiva e gli standard di settore in materia di:
orario di lavoro, riposi e festività pubbliche, lavoro Infantile,  Lavoro Forzato o Obbligato, Salute e Sicurezza, Libertà di Associazione e Diritto alla Contrattazione Collettiva, Discriminazione, Pratiche Disciplinari, Orario di Lavoro, Retribuzione, Sistema di gestione.
 
L’azienda si impegna a rispettare le raccomandazioni ILO ed i patti internazionali i diritti del lavoro ed i diritti umani.



Torna ai contenuti