News - TEKNOSERVICEITALIA

Servizi per l'ambiente
Vai ai contenuti

PARTONO GLI AIUTI AI TERREMOTATI GRAZIE ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DALLA TEKNOSERVICE

TEKNOSERVICEITALIA
Pubblicato da in INIZIATIVA UMANITARIA · 21 Novembre 2016
Tags: AIUTIAITERREMOTATI
PARTONO GLI AIUTI AI TERREMOTATI GRAZIE ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DALL'ASSSOCIAZIONE FRATRES DONATORI DI SANGUE E DALLA TEKNOSERVICE
Fratres Maruggio a San Severino Marche
Ha vinto la solidarietà e le  persone che hanno bisogno in questo momento a causa del sisma.   L’Italia è un paese che si ritrova nei momenti di bisogno, nei momenti in cui è necessaria tanta solidarietà e tanto volontariato. Il mese scorso  Maruggio è divenuto un grosso centro virtuoso,   grazie ad una iniziativa dell’Associazione  FRATRES  DONATORI DI SANGUE, è stata infatti attivata una vera e propria task force di solidarietà che ha portato ad una immensa raccolta di beni di prima necessità destinati agli abitanti di San  Severino Marche, comune di adozione di alcuni cittadini di Maruggio.  Una  settimana esplosiva in cui tanti volontari,  guidati magistralmente dal Gruppo  Fratres  , hanno prestato la propria opera gratuita di raccolta presidiando   diverse attività commerciali del paese. I maruggesi hanno capito l’importanza della donazione che senza filtri sarebbe arrivata direttamente nelle mani dei cittadini di S. Severino. Ben 120  scatoloni di prodotti per l’igiene, farmaci e abbigliamento, il risultato ottenenuto  per cui  si è reso necessario il trasporto con un mezzo importante messo a totale disposizione dall’azienda Teknoservice, attuale gestore dei rifiuti del comune di Maruggio. Utili sono risultati, per l’Associazione Fratres,  la collaborazione dei volontari della Pro Loco, della Croce Verde di San Marzano di San Giuseppe che ha messo a disposizione dei volontari un 9 Posti, del Comune di Maruggio che ha concesso il patrocinio morale.  Fondamentale la rete di sponsor  per questa sorta di gara di solidarietà, grazie ai quali si è riusciti, economicamente, a  raggiungere il comune marchigiano. L’unione fa la forza,  questo ne è proprio l’esempio più lampante.



Una splendida e commovente iniziativa promossa da tuttti i dirigenti, collaboratori, volontari e dipendenti dellaTeknoservice insieme hanno voluto dare il proprio contributo umanitario offrendo beni, cibo e vestiti ai cittadini dei paesi terremotati.



Parte oggi le nostra spondina da Maruggio per offrire un caloroso aiuto e chi in questo momento ha perso tutto.





Torna ai contenuti