Vai ai contenuti

MEDE DISTRIBUZIONE KIT: MASTELLO CON TAG RFID

Tekno Service Italia
Pubblicato da Teknoservice News in Comune di Mede (PV) · Giovedì 30 Mag 2024
Tags: MededistribuzionekitmastelloTAGRFID
SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI
DISTRIBUZIONE KIT: MASTELLO CON TAG RFID
Si avvisano i cittadini del Comune di Mede, che nei prossimi giorni avverrà la distribuzione dei nuovi mastelli con il sistema TAG RFID destinati alla raccolta del secco.
VENERDI' 21 GIUGNO 2024 - VENERDI 28 GIUGNO 2024 dalle 15.00 alle 18.00.
SABATO 22 GIUGNO 2024 - SABATO 29 GIUGNO 2024 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
presso Piazza Paolo II in corrispondenza dell'ingresso carraio delle scuole.




RACCOLTA PUNTUALE CON IL TAG RFID: COS'E'
Tutti i mastelli consegnati alle utenze sono forniti di TAG RFID, un codice a barre associato alla singola utenza famigliare attraverso il quale sarà possibile monitorare la sua produzione annuale da rifiuti.
L'amministrazione in futuro introdurrà una tariffazione puntuale che permetterà di promuovere la riduzione dei rifiuti e l'aumento della differenziata. Ciò si farà misurando il numero di esposizione dei contenitori del rifiuto indifferenziato ( l'unica frazione non riciclabile ). Per poter introdurre tale sistema è fondamentale che sia messo a regime un sistema di lettura del TAG già presenti sui contenitori, mediante dispositivi presenti sui veicoli di raccolta.
E' quindi fondamentale utilizzare solo le attrezzature che vi sono state consegnate ad esporre i contenitori per il ritiro solo quando sono completamente pieni: in questo modo, quando la tariffazione puntuale sarà a regime, a fine anno per ogni utenza verrà conteggiato il numero di svuotamenti.




Torna ai contenuti