News - Tekno Service Italia

Servizi per l'ambiente
Vai ai contenuti

LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE TEKNOSERVICE CONTINUA PRESSO L'ISTITUTO COMPRENSIVO G.RODARI DI PALAGIANO "RICICLARE E' UN GIOCO DA RAGAZZI"

Tekno Service Italia
Teknoservice oggi si è recata c/o l’ist. comprensivo “G. Rodari” di Palagiano per presentare la divertente iniziativa “Riciclare è un gioco da ragazzi”. Il simpatico concorso, che coinvolgerà tutti gli alunni della primaria nella realizzazione di un oggetto creato con materiale di riciclo, è un modo alternativo per far comprendere ai piccoli, e di riflesso agli adulti, che ogni cosa può essere riutilizzata, e che, con un pizzico di creatività, è possibile dar nuova vita agli oggetti che solitamente consideriamo “spazzatura”.
A seguire la lezione oggi erano presenti i bambini della I e II classe. Circa 170 allievi che diligentemente si sono alternati, per assistere all’evento. 

Ad arricchire l’appuntamento, un brillante intervento dell’ Ing. Rino Pucci, Assessore all’Ambiente, che ha invitato i bambini ad invogliare i genitori ed i parenti ad un corretto svolgimento della raccolta differenziata e ad un comportamento esemplare, evitando di sporcare e deturpare l’ambiente circostante. Gli allievi hanno prestato ascolto a tutti i suggerimenti ed, ammirati ,hanno osservato i filmati proposti dalle operatrici.
La giornata si è conclusa con la distribuzione di gadget realizzati, ovviamente, con materiale di riciclo. Prossimo appuntamento lunedì 15 dicembre, sempre c/o l’ist. comp. “G. Rodari” per accogliere i bimbi di III, IV e V classe.





I e II classe ISTITUTO COMPRENSIVO G. RODARI PALAGIANO





Torna ai contenuti