News - TEKNOSERVICEITALIA

Servizi per l'ambiente
Vai ai contenuti

LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE TEKNOSERVICE CONTINUA PRESSO L'ISTITUTO COMPRENSIVO G.RODARI DI PALAGIANO "RICICLARE E' UN GIOCO DA RAGAZZI"

TEKNOSERVICEITALIA
Teknoservice oggi si è recata c/o l’ist. comprensivo “G. Rodari” di Palagiano per presentare la divertente iniziativa “Riciclare è un gioco da ragazzi”. Il simpatico concorso, che coinvolgerà tutti gli alunni della primaria nella realizzazione di un oggetto creato con materiale di riciclo, è un modo alternativo per far comprendere ai piccoli, e di riflesso agli adulti, che ogni cosa può essere riutilizzata, e che, con un pizzico di creatività, è possibile dar nuova vita agli oggetti che solitamente consideriamo “spazzatura”.
A seguire la lezione oggi erano presenti i bambini della I e II classe. Circa 170 allievi che diligentemente si sono alternati, per assistere all’evento. 

Ad arricchire l’appuntamento, un brillante intervento dell’ Ing. Rino Pucci, Assessore all’Ambiente, che ha invitato i bambini ad invogliare i genitori ed i parenti ad un corretto svolgimento della raccolta differenziata e ad un comportamento esemplare, evitando di sporcare e deturpare l’ambiente circostante. Gli allievi hanno prestato ascolto a tutti i suggerimenti ed, ammirati ,hanno osservato i filmati proposti dalle operatrici.
La giornata si è conclusa con la distribuzione di gadget realizzati, ovviamente, con materiale di riciclo. Prossimo appuntamento lunedì 15 dicembre, sempre c/o l’ist. comp. “G. Rodari” per accogliere i bimbi di III, IV e V classe.





I e II classe ISTITUTO COMPRENSIVO G. RODARI PALAGIANO





Torna ai contenuti