News Teknoservice Italia - Tekno Service Italia

Vai ai contenuti

CASTELLAMONTE - Nasce «Riciclarte» per dare nuova vita agli oggetti destinati alla spazzatura

Tekno Service Italia
Pubblicato da Quotidiano Canavese in Comune di castellamonte · 19 Ottobre 2019
Tags: riciclartecastellamonte.
Una bottiglia di plastica può trasformarsi in una racchetta, un rotolo  di carta igienica in una marionetta, i tappi di sughero e i pallet, se  adeguatamente recuperati, diventano oggetti d'arredamento. Promosso da  Faletto Chiara, assessore alle Politiche Giovanili del Comune con la  collaborazione di Teknoservice, parte in biblioteca a Castellamonte il  progetto «Riciclarte». Ovvero come trasformare oggetti destinati alla  spazzatura e dare loro un nuovo utilizzo.


«In questo laboratorio verranno proposte tante idee e suggerimenti per  dare nuova vita alle cose che erroneamente consideriamo di scarto e  tutti i consigli utili per il riciclo e il riuso creativo - spiega  l'assessore - bisogna insegnare ai bambini a creare con poco,  incentivare la loro fantasia ed applicare il loro senso dell'ingegno per  dare una seconda vita a materiali come carta da regalo, cartone,  imballaggi, bottiglie e vasetti di plastica, bicchierini di vetro, vasi e  vasetti, scatole e scatolette. Da trasformare in giochi, giocattoli,  addobbi, oggetti e tutto quello che suggerisce la loro fantasia».
Il Riciclo Creativo è un buon modo per insegnare ai bambini a non  sprecare, a sviluppare in loro un senso civico, a rispettare la natura e  l'ambiente che li circonda stimolando la loro creatività.  L'appuntamento è quindi alla biblioteca civica «Trabucco» per il  laboratorio di Riciclo Creativo della Teknoservice «Riciclarte». Primo  laboratorio sabato 19 dalle 10 alle 12 dedicato principalmente ai bimbi  dai 7 ai 13 anni.



I successivi appuntamenti sono stati fissati negli stessi orari sabato 16 novembre, sabato 21 dicembre, sabato 18 gennaio.



Torna ai contenuti