News - TEKNOSERVICEITALIA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

NASCE LA NUOVA ISOLA ECOLOGICA NEL COMUNE DI CAROSINO (TA)

Pubblicato da in Comune di Carosino (TA) ·
Tags: NASCELANUOVAISOLAECOLOGICANELCOMUNEDICAROSINO(TA)




Sabato 10 giugno l'azienda Torinese Teknoservice inaugura la nuova isola ecologica nel comune di Carosino (TA) affinche si possa dare ai cittadini una nuova opportunità per differenziare e smaltire in modo corretta e agevole, rifiuti  e materiali di ogni genere, dal vetro alla carta e cartone, dalla plastica al RAEE agli imgombranti.





Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti dell'amministrazione comunale del comune di Carosino insieme al Direttore commerciale della Teknoservice il sig. Ciro Tria.







IMPERIA. TERMINATA LA PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE. DE BONIS:”MI APPELLO AL SENSO CIVICO DEI CITTADINI PER MANTENERLE PULITE”

Pubblicato da in Comune di Imperia ·
Tags: IMPERIA.TERMINATALAPULIZIADELLESPIAGGELIBERE.DEBONIS:”MIAPPELLOALSENSOCIVICODEICITTADINIPERMANTENERLEPULITE”
L’ultimo intervento è stato effettuato sulla spiaggia di Garbella e da oggi tutte le spiagge libere di Imperia sono ufficialmente pulite e pronte alla stagione estiva.


sono ufficialmente pulite e pronte alla stagione estiva.
di Redazione
Schermata 2017-06-03 alle 12.31.59
La settimana scorsa sono iniziati i lavori di pulizia sulle spiagge libere di Porto Maurizio. Come già era successo sul litorale di Oneglia, la TecnoService ha portato a termine i lavori in tempo record e con ottimi risultati.
L’ultimo intervento è stato effettuato sulla spiaggia di Garbella e da oggi tutte le spiagge libere di Imperia sono ufficialmente pulite e pronte alla stagione estiva.
L’Assessore Giuseppe De Bonis commenta:“Esprimo grande soddisfazione, anche a nome dell’Amministrazione, per il lavoro svolto. Vorrei però lanciare un  particolare appello a tutti i cittadini e a chi frequenterà le spiagge: vi prego di rispettare la Città con il vostro senso civico, utilizzando e lasciando le spiagge così come vi vengono consegnate a inizio stagione. Siamo sicuri che tutti porranno attenzione a mettere in campo un comportamento di civiltà ed attenzione per il bene pubblico”.



Imperia: iniziata nei giorni scorsi della TeknoService la pulizia delle spiagge in zona di Porto Maurizio

Pubblicato da in Comune di Imperia ·
Tags: puliziadellespiaggeinzonadiPortoMaurizio

De Bonis "I lavori stanno procedendo nei tempi previsti"
Terminata la pulizia delle spiagge libere per Oneglia, è iniziata nei giorni scorsi quella relativa alla zona di Porto Maurizio. Le ruspe della TeknoService infatti stanno portando a termine, nei tempi previsti, quanto previsto dal capitolato.

L'Assessore all'ambiente Giuseppe De Bonis ha effettuato un sopralluogo sulle spiagge dove si sta lavorando sull'annuale pulizia, in vista della stagione estiva. Questo il suo commento: “I lavori avviati dalla società che si occupa della nostra igiene urbana stanno procedendo, come stabilito e nei tempi previsti. Ad Oneglia è stato effettuato un lavoro eccellente, che si è concluso la settimana scorsa con i lavori alla Galeazza. Sono sicuro che lo stesso livello sarà raggiunto e si porterà a compimento anche a Porto Maurizio”.

Nel giro di pochi giorni dunque, la pulizia del litorale imperiese sarà completata.





CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NEL COMUNE DI POLIGNANO

Pubblicato da in Comune di Polignano a Mare (BA) ·
Tags: CAMPAGNADISENSIBILIZZAZIONENELCOMUNEDIPOLIGNANO


Nella Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Sarnelli – De Donato - Rodari” di Polignano a Mare anche in questo anno scolastico, nell’ambito delle attività relative all’Educazione Ambientale, è stato dato spazio ad iniziative che stimolino i ragazzi ad acquisire conoscenze sulla raccolta differenziata e ad assumere comportamenti conformi alle regole di una corretta differenziazione dei rifiuti.




La professoressa Antonietta Lestingi, in qualità di referente per l’Educazione Ambientale, in collaborazione con l’event menager Consilia Lo Franco, ha realizzato un evento, tenutosi nel mese di marzo 2017, che ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi prime e un gruppo di ragazzi di ciascuna delle classi seconde e terze.



Gli alunni di prima media, cui è stato distribuito un volantino informativo sulla classificazione dei rifiuti, hanno trattato l’argomento in classe coadiuvati dai relativi docenti i quali hanno insegnato loro le strategie didattiche utili per una migliore raccolta differenziata; ciascun gruppo di alunni delle classi di seconda ha realizzato un manifesto, mentre gli alunni selezionati dalle classi di terza ha formulato uno slogan.



Nell’Auditorium della scuola, alla presenza del Dirigente Scolastico e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, del Comando dei Vigili Urbani e della TeknoService, si è svolta la giornata conclusiva di questo percorso di introduzione alla differenziazione dei rifiuti.



Le classi prime si sono affrontate in una gara di “differenziazione” pratica: è stato affidato loro un bustone contenente i diversi tipi di rifiuti e i ragazzi si sono sfidati nella separazione, introducendo ciascun di essi nella pattumella appropriata.



Una giuria appositamente formata ha poi valutato i manifesti e gli slogan, scegliendo quello che, tra gli uni e gli altri, è risultato, secondo il proprio insindacabile giudizio, il migliore.






Imperia: Teknoservice, operazione Pulizia spiagge portata a termine

Pubblicato da in Comune di Imperia ·
Tags: Imperia:TeknoserviceoperazionePuliziaspiaggeportataatermine


La TeknoService ha portato a termine nella giornata odierna i lavori di pulizia delle spiagge di Imperia, come previsto dal capitolato. Come lo scorso anno, la Società incaricata dell’igiene urbana della Città, ha posto particolare attenzione ai litorali, per la sicurezza di cittadini e turisti.

Soddisfatto dell’operato l’Assessore all’ambiente Giuseppe De Bonis ha commentato: “Come già avvenuto lo scorso anno, mi complimento anche a nome dell’Amministrazione con la Tecknoservice per gli eccellenti risultati raggiunti. Non solo sono state rispettate le tempistiche previste, ma il lavoro svolto, visibile a tutti, è eccellente. Le nostre spiagge sono pronte per la stagione estiva ormai alle porte”.




IL SINDACO DEL COMUNE DI DOLCEDO RINGRAZIA APERTAMENTE LA TEKNOSERVICE

Pubblicato da in Comune di Dolcedo (IM) ·
Tags: ILSINDACODELCOMUNEDIDOLCEDORINGRAZIAAPERTAMENTELATEKNOSERVICE


Dolcedo "Imperia" 3 Maggio 2017

Il Sindaco e L'Amministrazione Comunale del comune di Dolcedo esprimono la loro piena soddisfazione per l'attività che avete svolto per noi.
Un ringraziamento speciale va al Sig. Antonio Russo per la sua preziosissima collaborazione. Esprimendo nuovamente riconoscenza per la competenza e la professionalità dimostrate, cogliamo l'occassione per augurarvi buon lavoro.   


Il Sindaco Giovanni Danio



LA PROTEZIONE CIVILE CON LA TEKNOSERVICE RECUPERANO L'AMBIENTE

Pubblicato da in Comune di Montalbano ·
Sabato 1 aprile nel comune di Montalbano ionico la TeknoService in collaborazione con la protezione civile, si è prodigata alla rimozione di   2 mezzi abbandonati nei calanchi. Un grazie agli operatori per la loro professionalità ed efficienza.











LEZIONI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA NELLE SCUOLE DI VILLAPUTZU

Pubblicato da in Comune di Villaputzu ·
Tags: LEZIONIDIRACCOLTADIFFERENZIATANELLESCUOLEDIVILLAPUTZU
Teknoservice si impegna costantemente nella missione di sensibilizzare la nuova generazione sulla corretta raccolta diffferenziata, pertanto oggi siamo stati in compagnìa degli alunni delle scuole primarie e secondarie di i grado nel comune di Villaputzu in Sardegna.



Una splendida lezione molto partecipata da parte di alunni e insegnanti.



Hanno presenziato attivamente formulando domande e puntualizzando chiarimenti molto significative sul corretto comportamento da adottare per selezionare e differenziare correttamente i diversi  materiali. Quali i diversi contenutori cosa mettere e egli orari corretti per conferire i rifiuti senza incappare in inutili multe da parte degli enti di controllo.





TEKNOSERVICE RICEVE ATTESTATO DI MERITO PER GLI AIUTI DATI AI PAESI TERREMOTATI

Pubblicato da in Comune di Montalbano ·
Tags: ATTESTATODIMERITOPERGLIAIUTIDATIAIPAESITERREMOTATI
Si ringrazia a nome di tutto il Dipartimento Solidarietà Emergenze Basilicata la Teknoservice di Moltalbano Ionico  per il contributo donato in occasione delle operazioni di aiuto e supporto delle nostre squadre nel post - terremoto del Centro Italia.



In questo caso più che mai, le molte mani, teste e cuori messe in moto stanno rendendo questa straordinaria opera di solidarietà più leggera ed efficace. Una spinta importante per la ripartenza di un vasto territorio che con ben 4 scosse potenti ed altre più piccole ma comunque pericolose, ha perso tutto. Bernalda 27 Febbraio 2017. Il Presidente Regionale.



RACCOLTA DIFFERENZIATA LA MAPPA DEI COMUNI VIRTUOSI

Pubblicato da in Comune di Domusnovas ·
RIFIUTI DIFFERENZIATI COMUNE PER COMUNE Sant' Antioco superstar Calasetta cenerentola: due Comuni vicini ma agli antipodi nella percentuale di rifiuti differenziati.



Nel rapporto per la gestione dei rifiuti urbani anno 2015, pubblicato nei giorni scorsi dalla Ragione Sardegna, tra i 23 comuni del Sulcis Iglesiente spica Sant'Antioco che raggiunge un lusinghiero 73,52%, mentre i cugini di Calasetta si fermano al 39,68%.  
I COMMENTI.
"Questi dati sono già molto positivi, ma nel 2016 abbiamo raggiunto l'81 % - dice il sindaco di Sant'Antioco Mario Corongiu - da quando abbiamo iniziato, sono spariti tutti i cassonetti, risotti al minimo anche i cestini, inoltre la raccolta porta a porta è capillare e puntuale". Eppure a questo primo posto non corrispondono tagli alle tariffe sulla gestione dei rifiuti. "Abbiamo lasciato le tariffe invariate, quelli si - afferma Corongiu- ma non abbiamo tagliato le tariffe perchè la differenziata comporta molti costi, al esempio dal 2016 è raddoppiato il costo del conferimento del sacco.



AGGIORNAMENTO PROGRAMMA DI DERATTIZZAZIONE, DISINFEZIONE E DISINEFESTAZIONE COMUNE DI PISTICCI.

Pubblicato da in Comune di Pisticci (MT) ·
Tags: AGGIORNAMENTIPROGRAMMADIDERATTIZZAZIONEDISINFEZIONEEDISINEFESTAZIONECOMUNEDIPISTICCI.

Con la presente comunicazione Teknoservice intende comunicare alla cittadinanza e le scuole del comune di Pisticci (MT) il nuovo aggiornamento del programma di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione nonche degli interventi contro Parietaria Officinalis.







LEZIONI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NELLE SCUOLE DI DOMUSNOVAS

Pubblicato da in Comune di Domusnovas ·
Tags: LEZIONISULLARACCOLTADIFFERENZIATANELLESCUOLEDIDOMUSNOVAS

Anche in Sardegna Teknoservice si impegna nel progetto, attraverso la campagna di sensibilizaazione nelle scuole primarie di secondo grado nel comune di Domusnovas. I ragazzi piacevolmente interessati hanno partecipato attivamente alla lezione con domande e riflessioni . Il percorso prosegue con la visita verso l'ecocentro dove hanno potuto vedere con i propri occhi quanto sia semplice e importante raccogliere correttamente e differenziare attentamente i materiali  dei diversi rifiuti.






l'ing Andrea Binetti ha voluto far comprendere ai piccoli partecipanti, in modo serio e responsabile, quanto sia semplice differenziare correttamente. Tutti gli alunni hanno partecipato al gioco "separa il rifiuto" , un modo ludico e divertente per far capire alla nuova generazione quanta responsabilità ha l'uomo per non inquinare la terra .



CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLA DEL COMUNE DI ROCCAFORZATA,TARANTO.

Pubblicato da in Comune di Roccaforzata ·
Tags: CAMPAGNADISENSIBILIZZAZIONENELLESCUOLADELCOMUNEDILATERZATARANTO.
Parte oggi la campagna di sensibilizzazione nelle scuole del sud Italia con il comune di Roccaforzata .


Teknoservice impegnata nella campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, oggi 14 Febbraio abbiamo colto l'occasione di operare nelle scuole primaria e secondaria di I grado del comune di Roccaforzata che hanno partecipato attivamente a questa interessante lezione.



Ringraziamo il comune e l 'assessore Cosimo Damiano CAMPA per aver partecipato attivamente all' incontro.



CALENDARIO INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE, DISINFEZIONE E DISINFESTAZIONE PER PISTICCI.

Pubblicato da in Comune di Pisticci (MT) ·
Tags: CALENDARIOINTERVENTIDIDERATTIZZAZIONEDISINFEZIONEEDISINFESTAZIONEPERPISTICCI.
Con la presente l'azienda Teknoservice si impegna a trasmette calendario 2017 degli interventi di derattizzazione, disinfezione e disinfestazione da effettuare nel comune di Pisticci.









TEKNOSERVICE IN COLLABORAZIONE DEI COMUNI DI PISTICCI, MARCONIA, CASTELLANETA E LATERZA PER I COMUNI TERREMOTATI

Pubblicato da in Comune di Pisticci (MT) ·
Tags: TEKNOSERVICEINCOLLABORAZIONEDEICOMUNIDIPISTICCIMARCONIACASTELLANETAELATERZAPERICOMUNITERREMOTATI

Le immagini del trasporto di beni di prima necessità che il comune di Pisticci in collaborazione con la caritas di Marconia, Castellaneta, Laterza ha raccolto per aiutare i terremotati del comune di Visso. La Teknoservice ha collaborato donando il trasporto di questi beni c/o Visso.



Sono partiti sabato sera ed arrivati domenica intorno alle 11:00, dove hanno consegnato il trasporto c/o il centro di raccolta di Visso.



I nostri operatori sono rientrati domenica alle 18.30 .



Teknoservice collabora in prima fila mettendo a disposizione dei meno fortunati, mezzi e operatori. Ringraziamenti vanno al sindaco di Pisticci per la onorevole e generosa iniziativa promossa in onore dei terremotati del comune di Visso.



TEKNOSERVICE LUNGO LE SPIAGGE DI PESARO

Pubblicato da in Comune di Pesaro ·
Tags: TEKNOSERVICELUNGOLESPIAGGEDIPESARO
Anche in inverno  la Teknoservice cura le pulizie delle spiagge del comune di Pesaro. I nostri operatori sono impegnati costantemente nella cura della pulizia delle spiagge dei comuni serviti dalla Teknoservice, nel rispetto del nostro ambiente.








TEKNOSERVICE PRESENTA IL CALENDARIO 2017 RACCOLTA RIFIUTI NEL COMUNE DI TRIEI NUORO

Pubblicato da in Comune di Triei ·
Tags: TEKNOSERVICEPRESENTAILCALENDARIO2017RACCOLTARIFIUTIPERILCOMUNEDITRIEINUORO
Teknoservice è lieta di presentare il nuovo calendario 2017 per il comune di Triei in provincia di Nuoro. Anche in Sardegna la nostra azienda e' presente per dare il proprio contributo ad effettuare una corretta raccolta differenziata.







IN CORSO D'OPERA I PREPARATIVI PER RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL COMUNE DI TREIE NUORO

Pubblicato da in Comune di Triei ·

Le immagini dei nostri mezzi che dal porto di Genova arriveranno a Cagliari per poi collocarsi a Triei, comune in cui verrà effettuata a breve, la raccolta differenziata .



Quì di seguito per tutti i cittadini del comune di Treie  il calendario da osservare per effettuare una corretta raccolta differenziata.












Ginosa: " Le ragioni della Teknoservice sullo stato della raccolta differenziata"

Ginosa: " Le ragioni della Teknoservice sullo stato della raccolta differenziata"



La teknoservice l’azienda che è nata a Torino nel 2004 per fornire servizi completi per trasporti e ambiente, e che si occupa della raccolta differenziata porta a Ginosa, chiama le telecamere di Just tv e si racconta ai ginosini e spiega l’attuale situazione della raccolta differenziata  nel nostro Paese.





Incontri con le amministrazioni dei comuni di Villaputzu, Arzana, Domusnovas.

Pubblicato da in Comune di Domusnovas ·
Tags: IncontriconleamministrazionideicomunidiVillaputzuArzanaDomusnovas.
Si sono concluse ieri le tre giornate dedicate all'informazione nei comuni di Villaputzu, Arzana e Domusnovas. Ringraziamo le amministrazioni comunali che hanno preso parte agli interventi pomeridiani (13 villaputzu, 14 Arzana e 15 domusnovas) e la secondaria di primo grado di Arzana per l'attenzione mostrata verso la lezione di educazione ambientale. Grazie a tutti( foto incontro e scuola Arzana)











Successivo
@2017 All rights reserved Cripta Sistemi for TeknoService Srl    P. Iva 08854760017
Copyright 2017. All rights reserved Cripta Sistemi for Tekno Service Italia
Torna ai contenuti | Torna al menu