
Domusnovas
Sud Sardegna
Sardegna, Italia
Segnalazioni e prenotazioni
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 – sabato dalle 8.00 alle 12.00
Avvisi
Servizi
Raccolta pannolini e pannoloni
Si comunica alle utenze domestiche che dal 2 settembre, nonostante la variazione nel calendario di raccolta del secco (che verrà raccolto una volta alla settimana il venerdì), la raccolta dei pannolini e pannoloni NON subirà variazioni.
Resta dunque possibile per le utenze abilitate conferire i pannolini e pannoloni (tessili sanitari) il lunedì e il venerdì negli appositi sacchi in dotazione.
Coloro che sono idonei ad usufruire del servizio (famiglie con bambini sotto i 3 anni, persone con patologie, anziani ecc.) possono fare richiesta compilando l'apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Domusnovas e presso il portierato del Municipio. A seguito dell’iscrizione presso tale ufficio sarà possibile ritirare i sacchetti dedicati all’ecocentro.
Controlli sulla non conformità
Si comunica che l’esposizione dei rifiuti sarà soggetta a controlli da parte degli operatori Teknoservice: qualora il rifiuto non sia ben differenziato o sia esposto in sacchi neri, l’operatore lascerà applicato l’apposito tagliando di non conformità. In caso di apposizione del tagliando di non conformità vi invitiamo a riposizionare il rifiuto differenziato in maniera conforme la volta successiva, seguendo i passaggi segnati sul calendario di raccolta. In caso contrario, l’azienda procederà a segnalare la situazione alle autorità competenti. Vi ricordiamo di differenziare i rifiuti secondo il vademecum sul calendario di raccolta in dotazione, esponendo come indicato sullo stesso. NON sarà possibile esporre i rifiuti all’interno di sacchi neri: occorre utilizzare i sacchi semitrasparenti consegnati da Teknoservice o sacchi similari sempre e solo semitrasparenti.
Raccolta ingombranti e R.A.E.E.
Si effettua il ritiro Ingombranti e R.A.E.E. (televisori, frigoriferi, divani, materassi, sedie, scaffali, lampade, specchi, materiale elettrico, giocattoli, ecc.) gratuito su prenotazione al numero verde 800.615.622. Per il ritiro il materiale deve essere:
- davanti al numero civico indicato;
- conferito in modo che sia facilmente maneggiabile dagli operatori;
- privo di parti taglienti o sporgenti;
- MAX 3 PEZZI.
Raccolta porta a porta
Alla luce delle esigenze territoriali e geografiche del Comune, il servizio di raccolta è erogato nella modalità porta a porta (PaP) o domiciliare. Si tratta di un servizio che prevede la raccolta presso il domicilio dell’utenza domestica del rifiuto correttamente differenziato ed esposto, nelle attrezzature in dotazione, secondo quanto indicato dall’apposito calendario di raccolta. Successivamente al ritiro del rifiuto da parte dell’operatore, è necessario provvedere immediatamente a ritirare eventuali attrezzature esposte sul suolo pubblico.
Richiesta smaltimento pannolini e pannoloni
Modulo richiesta per servizio di smaltimento di pannolini e pannoloni
Centri di raccolta
Domusnovas
Lun-Mar-Ven-Sab 08:00-12:00; Ven 14:00-18:00
74.8%
Percentuale RD
Uno degli indicatori chiave nella rendicontazione comunale è la percentuale RD (Raccolta Differenziata), che misura il rapporto tra i rifiuti differenziati e il totale dei rifiuti prodotti nel territorio comunale. Questo valore, espresso in percentuale, è utilizzato per monitorare le performance ambientali del comune e per l’accesso a incentivi o agevolazioni legate alla gestione sostenibile dei rifiuti.