
Gambolò
Pavia
Lombardia, Italia
SEGNALAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30
Sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Avvisi
Servizi
Raccolta porta a porta
Alla luce delle esigenze territoriali e geografiche del Comune, il servizio di raccolta è erogato nella modalità porta a porta (PaP) o domiciliare. Si tratta di un servizio che prevede la raccolta presso il domicilio dell’utenza domestica del rifiuto correttamente differenziato ed esposto, nelle attrezzature in dotazione, secondo quanto indicato dall’apposito calendario di raccolta. Successivamente al ritiro del rifiuto da parte dell’operatore, è necessario provvedere immediatamente a ritirare eventuali attrezzature esposte sul suolo pubblico.
Raccolta ingombranti e R.A.E.E.
È attivo il servizio di ritiro gratuito di ingombranti e R.A.E.E. a domicilio, previa prenotazione al numero verde 800.681.650 o attraverso il nostro sito web, tutti i mercoledì. Regole: il materiale deve essere facilmente maneggiabile, privo di parti sporgenti o taglienti, massimo 4 pezzi, esposto a piano strada. Non si ritirano vernici, olii, ceramiche, inerti e copertoni.
Ecomobile
- QUANDO: il 1° e 2° sabato di ogni mese, dalle 9,00 alle 11,00
- DOVE: presso Piazzale Olimpia (fronte ingresso campo sportivo)
- RICORDA: Si possono conferire presso l'ecomobile: oli minerali e vegetali esausti, vernici, toner, pile, farmaci, batterie auto, R.A.E.E. di piccole dimensioni, imballi e prodotti etichettati con simboli di pericolosità (infiammabili, corrosivi ecc.)
Raccolta sfalci verdi
Il ritiro dei cosiddetti sfalci verdi (ramaglie, potature, sfalci d’erba, fiori, residui vegetali dell’orto) avviene a domicilio secondo il calendario di raccolta.
Centri di raccolta
Via Lomellina, Gambolò
Mar-Gio-Sab 14:00-17:00; Sab 09:00-12:00
66,1%
Percentuale RD
Uno degli indicatori chiave nella rendicontazione comunale è la percentuale RD (Raccolta Differenziata), che misura il rapporto tra i rifiuti differenziati e il totale dei rifiuti prodotti nel territorio comunale. Questo valore, espresso in percentuale, è utilizzato per monitorare le performance ambientali del comune e per l’accesso a incentivi o agevolazioni legate alla gestione sostenibile dei rifiuti.