News - TEKNOSERVICEITALIA

Servizi per l'ambiente
Vai ai contenuti

Imperia: alle 20 la prima uscita dei mastelli, in città scatta la raccolta 'porta a porta'

TEKNOSERVICEITALIA
Pubblicato da in Comune di Imperia · 31 Gennaio 2019
Tags: Imperia:alle20laprimauscitadeimastelliincittàscattalaraccolta'portaaporta'
Dopo attese, proclami, polemiche, discussioni e perplessità è arrivato il giorno che segna l'avvio ufficiale della raccolta 'porta a porta'.  Dalle 20 di questa sera chi è già dotato degli appositi mastelli potrà  iniziare a esporli in prossimità del portone d'ingresso, del cancello di  accesso alla proprietà o dove non causino intralcio per il transito.
Intanto continua il lavoro frenetico nei point e del Teknobus, ieri in piazza Dante a Oneglia, oggi in piazza Serra a Porto Maurizio con, sul posto a distribuire consigli e informazioni, anche l'assessore Antonio Gagliano.   



Si inizierà rispettivamente con plastica e metallo nella zona A, levante delimitata dall'argine sinistro dell'Impero verso Genova, e con umido e vetro nella zona B, ponente demarcata dall'argine destro in direzione Ventimiglia.  
Nonostante l'avvio del 'porta a porta', i cassonetti stradali  non scompariranno immediatamente, ma secondo un procedimento graduale  che giungerà al suo culmine quando una determinata zona avrà tutto  l'occorrente, chiavi dei carrellati comprese, per la nuova raccolta.  Stessa metodologia verrà utilizzata per le sanzioni che, assicurano da Teknoservice "Non inizieranno in concomitanza con l'avvio della raccolta. I cittadini avranno il tempo di abituarsi a un cambiamento radicale".  
Verrà insomma tastato il 'polso' della città in un percorso step by step. A oggi, oltre alle note difficoltà condominiali, le aree più indietro nell'avvio della raccolta sono le frazioni e i tipici 'caruggi', difficili da raggiungere.  
Teknoservice segnala infine che: "Sono stati individuati dei punti  di raccolta mastelli, in cui possono essere disposti i contenitori,  anche impilati. Ogni utenza potrà così conferire nel punto di raccolta  più vicino alla propria abitazione. I punti di presa sono indicati da un  segnale: in modo analogo, gli utenti a cui è stato fornito il kit di  prossimità troveranno sul territorio dei segnali che indicano le isole  di prossimità".



Torna ai contenuti