Vai ai contenuti
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE DI CANOSA DI PUGLIA
Tekno Service Italia
Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promossa dal Comune di Canosa di Puglia e  dalla TeknoService S.r.l. dedicata agli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado  presenti sul territorio.

Parte oggi l’ultima fase di questa campagna di sensibilizzazione che ha visto il coinvolgimento delle classi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado presenti all’interno del comune di Canosa di Puglia.



I ragazzi nei mesi precedenti sono stati impegnati in tre concorsi, ideati dalla TeknoService, per ogni fascia  d’età. Per la scuola primaria è stato svolto il progetto “Costruisci il tuo Ecobox”, il cui intento è stato quello di  spingere gli alunni a svolgere in classe la raccolta differenziata.



Ogni classe ha realizzato due ecobox, uno per la carta ed uno per la plastica, riutilizzando dei semplici  cartoni e decorandoli con creatività. Per la scuola secondaria di I grado è stato svolto il progetto “Riciclo d’autore”, con l’obiettivo di permettere ai giovani cittadini di conoscere il proprio territorio, attraverso un report fotografico, e di  conoscere le varie modalità di raccolta per evitare gli abbandoni dei rifiuti.  Il concorso prevedeva la realizzazione di uno scatto traendo ispirazione da un’opera d’arte, avente come  sfondo uno stralcio della realtà di Canosa (positivo o negativo che sia).



Per la scuola secondaria di II grado infine è stato svolto il progetto “Crea il tuo spot con Tik Tok”, il cui  intento è stato quello di spingere gli alunni alla realizzazione di uno spot divertente e chiaro per coinvolgere i  cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti.  Il concorso prevedeva la realizzazione di un video realizzato con l’app Tik Tok della durata di 30 secondi.



Sono stati realizzati dei lavori molto creativi, e pertanto ringraziamo calorosamente alunni e insegnanti per il  grande impegno profuso. A partire da oggi, 20 aprile 2022, per 10 giorni (fino al 30 aprile c.a.), saranno pubblicati i lavori dei finalisti  dei 3 concorsi e sarà possibile votare i lavori migliori con un semplice like (cuoricino) sulla pagina  Instagram TeknoServiceitalia.



Il 2 maggio saranno decretati i vincitori. Al termine (daremo per tempo indicazioni) sarà organizzata, in collaborazione con l’Amministrazione  Comunale, una premiazione all’interno della quale sarà svolta una mostra dei lavori migliori per ogni  categoria. In bocca al lupo ragazzi !!



Torna ai contenuti