Skip to main content
800 034 631

Segnalazioni e prenotazioni

Dal lunedì al sabato 8.00-12.00. Il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 13.00 alle 16.00

Chiama

APP

Avvisi

Calendario

Calendario utenze domestiche SCARICA

Servizi

Raccolta porta a porta

Alla luce delle esigenze territoriali e geografiche del Comune, il servizio di raccolta è erogato nella modalità porta a porta (PaP) o domiciliare. Si tratta di un servizio che prevede la raccolta presso il domicilio dell’utenza domestica del rifiuto correttamente differenziato ed esposto, nelle attrezzature in dotazione, secondo quanto indicato dall’apposito calendario di raccolta. Successivamente al ritiro del rifiuto da parte dell’operatore, è necessario provvedere immediatamente a ritirare eventuali attrezzature esposte sul suolo pubblico.

Raccolta ingombranti e R.A.E.E.

È attivo il servizio di ritiro gratuito di ingombranti e R.A.E.E. a domicilio, tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì), previa prenotazione al numero verde 800.034.631. Regole: il materiale deve essere facilmente maneggiabile, privo di parti sporgenti o taglienti, massimo 3 pezzi, esposto a piano strada. Gli ingombranti devono essere lasciati fuori dal cancello di casa la sera prima del giorno di ritiro, se possibile smontati.

Raccolta sfalci verdi

È attivo il servizio di ritiro gratuito di sfalci verdi a domicilio, previa prenotazione al numero verde 800.034.631 o attraverso il nostro sito web. Sfalci di erba, potature della siepe, ramaglie, foglie e terriccio, cortecce, segatura e paglia, piante domestiche. Max 5 pezzi (tra fascine di max 1 metro, secchi, o sacchi). Sarà data priorità alle utenze disagiate con problemi di mobilità: si ricorda che per tutte le utenze è possibile conferire gli sfalci autonomamente all'ecocentro. non si raccolgono potature di alberi.

Raccolta olio esausto

È attivo il servizio di ritiro gratuito di olio vegetale, alimentare e di frittura esausto a domicilio, previa prenotazione al numero verde 800.034.631: è possibile conferire al massimo una tanica da 2 litri. Il ritiro avviene il venerdì con frequenza settimanale.

Raccolta inerti

È attivo il servizio di ritiro gratuito di scarti da lavori di costruzione e/o demolizione non pericolosi (sabbia, ghiaia, argilla, calcinacci, mattonelle ecc., sanitari quali wc, lavandini, bidet) a domicilio, previa prenotazione al numero verde 800.034.631. Max 0,4 metri cubi (2 secchi di media capienza).

Raccolta indumenti usati

È attivo il servizio di ritiro gratuito di abiti usati, scarpe, sandali, borse, zaini, accessori di abbigliamento, tessili (tende e lenzuola) a domicilio, previa prenotazione al numero verde 800.034.631. La raccolta avviene il venerdì.

Ritiro pannolini

Il Comune di Capoterra insieme a TeknoService fornisce agli utenti un servizio speciale: il ritiro dei pannolini e pannoloni. Quest'ultimo è riservato solo alle famiglie che si prendono cura di neonati, anziani o utenze sensibili. Per poterne usufruire è necessario iscriversi alla lista dedicata, inviando una mail ad ambiente@comune.capoterra.ca.it o recarsi presso l' uff. del Comune, settore servizi di igiene urbana. Chi sarà rientrato nella suddetta lista, riceverà durante la Start-Up, gli appositi sacchetti da 70 litri per svolgere la raccolta.

Isola mobile itinerante

A partire da martedì 3 giugno 2025 cambia il servizio relativo all'isola mobile itinerante.

Centri di raccolta

Ecosportello Loc. Su Forru Coccu
Loc. Su Forru Coccu, SP91, KM. 2/00, 09012 Capoterra CA

Da lun a ven 08:00-12:00 / 13:00-16:00; Sab 08:00-12:00

Centro di raccolta Zona PIP Sant'Angelo Capoterra
Zona PIP Sant'Angelo Capoterra

Da lun a sab 07:00-12:00 / 14:00-17:00; Domenica 08:00-11:00

GUIDE

Compostaggio domestico SCARICA

ABC del riciclo SCARICA

Pannolini ecosostenibili SCARICA

Carta dei servizi

Visualizza documento

Contatti

Numero verde