
Sant’Antonio di Gallura
Sassari
Sardegna, Italia
Segnalazioni e prenotazioni
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 – sabato dalle 8.00 alle 12.00
Avvisi
Servizi
Raccolta ingombranti e R.A.E.E.
Previa prenotazione tramite numero verde, è possibile usufruire del ritiro gratuito a domicilio dei R.A.E.E. (apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso come televisori, frigoriferi, lavatrici, phon, spazzolini elettrici, frullatori ecc...), e rifiuti ingombranti domestici quali vecchi arredi, materassi, reti metalliche, materiali ferrosi, plastiche di grossa pezzatura, giochi, ecc. Per il ritiro a domicilio il materiale deve essere: davanti al numero civico indicato, conferito in modo facilmente maneggiabile dagli operatori, privo di parti taglienti o sporgenti, MAX 3 PEZZI.
Raccolta sfalci verdi
Piccole quantità di sfalci e/o potature possono essere conferite ed esposte con il rifiuto umido, nei giorni programmati da calendario. NO FASCINE/GRANDI QUANTITÀ.
Raccolta porta a porta
Alla luce delle esigenze territoriali e geografiche del Comune, il servizio di raccolta è erogato nella modalità porta a porta (PaP) o domiciliare. Si tratta di un servizio che prevede la raccolta presso il domicilio dell’utenza domestica del rifiuto correttamente differenziato ed esposto, nelle attrezzature in dotazione, secondo quanto indicato dall’apposito calendario di raccolta. Successivamente al ritiro del rifiuto da parte dell’operatore, è necessario provvedere immediatamente a ritirare eventuali attrezzature esposte sul suolo pubblico.

70.7%
Percentuale RD
Uno degli indicatori chiave nella rendicontazione comunale è la percentuale RD (Raccolta Differenziata), che misura il rapporto tra i rifiuti differenziati e il totale dei rifiuti prodotti nel territorio comunale. Questo valore, espresso in percentuale, è utilizzato per monitorare le performance ambientali del comune e per l’accesso a incentivi o agevolazioni legate alla gestione sostenibile dei rifiuti.
