
Elini
Nuoro
Sardegna, Italia
Segnalazioni e prenotazioni
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 – sabato dalle 8.00 alle 12.00
Avvisi
Servizi
Raccolta pannolini e pannoloni
Ogni venerdì avviene la raccolta a domicilio dei rifiuti tessili sanitari per le utenze che ne fanno richiesta al proprio comune.
Raccolta ingombranti e R.A.E.E.
Una volta ogni 15 giorni si effettua il ritiro ingombranti gratuito. Prenotalo chiamando il numero verde 800.615.622 Consigli per il ritiro a domicilio degli ingombranti; il materiale deve:
- essere davanti al numero civico indicato.
- essere conferito in modo che sia facilmente maneggiabile dagli operatori.
- essere privo di parti taglienti o sporgenti.
- essere MAX 3 PEZZI
Raccolta sfalci verdi
Teknoservice informa che la raccolta degli sfalci in forma sfusa potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:
- al fine di agevolare lo svolgimento del servizio, è da preferirsi il conferimento in buste di materiale biodegradabile;
- in caso di difficoltà a riporre il rifiuto nelle buste, si potrà conferire il materiale in forma sfusa, riponendolo in un secchio con manico, della portata massima di 15 litri (ad esempio, secchio per la pittura);
- le ramaglie potranno anche essere conferite legate in piccole fascine senza utilizzo di buste o secchielli.
Non verrà ritirato materiale esposto in contenitori differenti da quelli sopra indicati. Si ricorda che, all’interno del secchio o della busta, POTRANNO ESSERE CONFERITI ESCLUSIVAMENTE SFALCI, PICCOLE RAMAGLIE E POTATURE, ERBA TAGLIATA E FIORI RECISI. Qualora venisse rilevato qualsiasi altro materiale, compresi residui di rifiuto organico (es. scarti alimentari ecc.), l’intero contenuto del secchio/busta NON VERRÀ RITIRATO e sarà apposto il bollino da parte dell’operatore.
Teknoservice non assume responsabilità per l’eventuale rovesciamento accidentale del secchio contenente il rifiuto sfuso che dovesse avvenire prima della raccolta.
Raccolta olio esausto
In merito al ritiro dell’olio vegetale esausto (a domicilio o presso l’ecocentro) dovrà essere esposto, per il ritiro, in bottiglie o taniche di plastica a perdere (i contenitori non verranno restituiti). Non è possibile utilizzare altri materiali.
Raccolta porta a porta
Alla luce delle esigenze territoriali e geografiche del Comune, il servizio di raccolta è erogato nella modalità porta a porta (PaP) o domiciliare. Si tratta di un servizio che prevede la raccolta presso il domicilio dell’utenza domestica del rifiuto correttamente differenziato ed esposto, nelle attrezzature in dotazione, secondo quanto indicato dall’apposito calendario di raccolta. Successivamente al ritiro del rifiuto da parte dell’operatore, è necessario provvedere immediatamente a ritirare eventuali attrezzature esposte sul suolo pubblico.
Centri di raccolta
08040 Elini NU, Italia
DA 1 APRILE A 31 OTTOBRE: Lun 10:00-13:00; Mar 16:00-19:30; Gio 09:00-12:00; Ven 16:00-19:30; Sab 09:30-13:00. DA 1 NOVEMBRE A 31 MARZO: Lun 09:00-12:30; Mar 13:00-16:30; Gio 09:00-12.30; Ven 13:00-16:30; Sab 09:00-12:30
Norme di accesso all'ecocentro
- L’Accesso è consentito ad un solo utente per volta, obbligatoriamente munito di guanti e mascherina, correttamente indossati, è dovrà comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone.
- L’Accesso è consentito ai soli residenti nel comune di Ariccia con tessera sanitaria nazionale.
- L’Accesso fuori dalle giornate dagli orari di apertura è permesso esclusivamente agli operatori del servizio.
- È severamente vietato abbandonare i rifiuti all’esterno dell’area di raccolta: gli abbandoni saranno oggetto di indagini e i trasgressori verranno sanzionati.
Norme comportamentali
- Aspettare il proprio turno all’interno del proprio veicolo.
- Nella struttura è obbligatorio procedere a passo d’uomo ed attenersi alle istruzioni degli operatori addetti al presidio ed alle indicazioni segnaletiche.
- Provvedere autonomamente al conferimento dei rifiuti nei cassoni / contenitori dedicati, identificabili tramite cartellonistica, seguendo le istruzioni del personale addetto al presidio della struttura.
- Raccogliere eventuali rifiuti caduti a terra durante le operazioni di scarico all’interno dei cassoni/contenitori.
- Soffermarsi nell’area esclusivamente per il tempo necessario al conferimento.
71.2%
Percentuale RD
Uno degli indicatori chiave nella rendicontazione comunale è la percentuale RD (Raccolta Differenziata), che misura il rapporto tra i rifiuti differenziati e il totale dei rifiuti prodotti nel territorio comunale. Questo valore, espresso in percentuale, è utilizzato per monitorare le performance ambientali del comune e per l’accesso a incentivi o agevolazioni legate alla gestione sostenibile dei rifiuti.
